PLEASE DISTURB – HomeHome |

Un giorno negli alberghi svizzeri per esplorare, scoprire e fare domande a volontà

Impara a conoscere le professioni del settore alberghiero e della gastronomia

Please Disturb

Giornata delle porte aperte

Il 29 marzo 2020 numerosi alberghi svizzeri consentiranno al pubblico di conoscere in esclusiva la vita all'interno delle loro affascinanti strutture.

Entrare

Getta uno sguardo dietro le quinte degli alberghi di tutta la Svizzera che aderiscono all’iniziativa

Scoprire

Fatti un’idea dei mestieri entusiasmanti e delle attività quotidiane che animano alberghi e ristoranti

Vivere

La giornata delle porte aperte degli alberghi ti attende con iniziative coinvolgenti, concorsi e momenti di scambio con gli apprendisti

Cos’è Please Disturb?

Please Disturb è più di una semplice giornata delle porte aperte, bensì il più grande evento informativo sull'istruzione in campo alberghiero e gastronomico. Studenti ancora indecisi sul loro futuro professionale, genitori, consulenti di lavoro, così come qualisasi interessato, avranno la possibilità di visitare un gran numero di aziende a loro scelta e preferenza, in modo da poter farsi un'idea di quanto possa essere entusiasmante e affascinante questo settore. Non perdere l'opportunità unica di poter entrar in contatto e scambiare idee con apprendisti, formatori professionali e albergatori. Potrai sbirciare dietro le quinte del tuo albergo da sogno, raccogliere una varietà di impressioni e scoprire ogni singolo aspetto di ciò che riguarda la vita quotidiana dei professionisti che lavorano nel settore alberghiero e della ristorazione. Lasciati tentare dalla possibilità di poter partecipare a dei corsi professionali interattivi, così come rimboccarti le maniche e cimentarti nello svolgimento di molteplici attività, come per esempio l'allestimento di una tavola adatta ad un ristorante stellato, la preparazione di un ottimo drink, così come scoprire i vari trucchi che gli studenti di questo settore devono quotidianamente padroneggiare.

 

Per scoprire i mestieri del settore

Alla giornata delle porte aperte degli alberghi potrai studiare da vicino gli otto eccitanti mestieri del settore alberghiero e della ristorazione

Per incontrare apprendisti e formatori

Alla giornata delle porte aperte degli alberghi potrai vedere in azione gli apprendisti e parlare con loro, ottenendo così informazioni di prima mano sui mestieri alberghieri e della ristorazione.

Opportunità di carriera!

Affamato di carriera? - Il settore dell’ospitalità appaga il tuo appetito!